Chi siamo

Una famiglia e una squadra, le nostre diverse competenze e attitudini da un lato, e i nostri valori condivisi dall'altro, ci hanno dato la forza per iniziare questo progetto e ora ci spingono a continuarlo.

Isabella Busato

Il mio interesse per il tema della conservazione della biodiversità e l’impatto delle attività umane sulla natura  mi hanno spinto dapprima a concludere il percorso di studi universitari in biologia e poi ad ottenere un dottorato di ricerca in scienze agronomiche, incentrato sulla ricerca di soluzioni sostenibili per il controllo delle malattie vegetali. Col passare degli anni ho sentito sempre di più la necessità di passare dalla teoria alla pratica. Ora mi occupo a tempo pieno dell’azienda, con un approccio alla coltivazione e all’allevamento volto al continuo miglioramento della qualità del prodotto e alla ricerca di pratiche agronomiche rispettose dell’ambiente.

Lorenzo Stefani

Da sempre appassionato di Natura, ho trovato nella cura e osservazione delle api grande ispirazione. Per lavoro ebbi l’occasione di studiare da vicino l’orso bruno negli anni del suo ritorno sulle montagne vicentine e di incontrare apicoltori interessati alla tutela degli apiari in montagna in un’ottica di coesistenza con il grande animale.

Oggi continuo a studiare e cercare di proteggere la biodiversità con il mio lavoro e, quando posso, dedico le mie energie alla nostra azienda agricola cercando di trasferire nelle pratiche agronomiche e apistiche la mia visione: siamo inevitabilmente e intimamente connessi a quel piccolo fiore di salvia, a quella farfalla o a quel gheppio che sfreccia sulle nostre teste…la Natura, magnificamente interconnessa, ci circonda, da essa traiamo sostentamento e da essa dipendiamo. Dobbiamo soltanto cominciare a ricordarcelo.